News

Nascar Hotel

Explorando Supramonte

Life 29 aprile 2015

Guide e Servizi per il Trekking a Baunei e per il Trekking in Sardegna
Preparatevi ad affrontare la natura selvaggia della Sardegna meno conosciuta, nel modo più semplice ed entusiasmante possibile: in compagnia di chi ci abita!

Se volete fare un’escursione in Sardegna, che preferiate una piacevole passeggiata o un trekking impegnativo, che sia per avvicinare i vostri bambini alla natura o che siate pronti per il famoso Selvaggio Blu, noi vi aiuteremo a vivere quest’esperienza attraverso gli occhi di chi la conosce meglio!

Vai al sito trekkingbaunei.it


Nascar Hotel

Trenino Supramonte

Life 29 aprile 2015

Visitare l’altopiano di Golgo a bordo del Trenino Supramonte significa vivere un’esperienza unica, in un contesto ambientale, quello dell’entroterra baunese, significativo per caratteristiche geomorfologiche e naturalistiche, e affascinante dal punto di vista storico-archeologico.

Ammirare panorami strabilianti, immergersi nella macchia mediterranea, visitare luoghi misteriosi e coinvolgenti, stando comodamente seduti nei vagoni del Trenino Supramonte, rappresenta un’occasione da non perdere per tutti coloro che vanno alla ricerca della Sardegna più genuina, dove il millenario rapporto tra uomo e ambiente ha prodotto una sorta di incontaminato “parco naturale” aperto trecentosessantacinque giorni all’anno.

Un mondo dove l’uomo ha avuto il merito di rispettare la natura, dove gli animali sono ancora allevati allo stato brado, dove la modernità non ha intaccato la genuinità dei luoghi e delle persone.

Un mondo che oggi potrete osservare da un altro punto di vista, salendo a bordo del Trenino Supramonte.

Vai al sito treninosupramonte.it


Nascar Hotel

Grotta del fico

Life 29 aprile 2015

La Grotta del Fico, aperta al pubblico dal 2003, è considerata una tra le più belle grotte della Sardegna.
Ancor oggi in parte inesplorata, se ne conosce finora lo sviluppo fino a 1800 m.
La grotta si apre a 10 m sul mare, lungo la splendida muraglia calcarea del Golfo di Orosei. Qui, per la prima volta, Padre Furreddu studiò per la prima volta la foca monaca, svelandone abitudini fino ad allora sconosciute.

Vai al sito grottadelfico.it


Nascar Hotel

Visit Baunei

Life 29 aprile 2015

Baunei è un crocevia invidiabile e benevolmente invidiato di terra, mare, cultura, tradizioni, gastronomia e accoglienza. Un luogo unico in cui è possibile provare emozioni d’ogni sorta. La vita in paese scorre lenta tra una chiacchiera al bar e un’uscita in campagna. Le donne vestite di nero dondolano sulle loro lunghe gonne all’uscita della chiesa e sussurrano nella loro lingua atavica dolci ciance. I bambini cinguettano nei cortili e nei vicoli odorosi che sanno di tempi remoti e trasandati, di vite andate e di tradizioni uniche…

Vai al sito visitbaunei.it


Nascar Hotel

esplora la costa in Kayak

Life 29 aprile 2015

L’ ASD Cardedu Kayak per condividere le emozioni che la nostra terra e il nostro mare riescono ad offrire propone 65 itinerari, per principianti e non, amanti del mare, club ed associazioni.

I percorsi interessano l’ intera Sardegna permettendo di godere di scenari naturali, profumi e sensazioni altrimenti inaccessibili se non con la canoa e vengono minuziosamente descritti indicandone distanze, tempi di percorrenza e gradi di difficoltà.

Vai al sito cardedu-kayak.com


Nascar Hotel

Porto turistico Santa Maria Navarrese

Life 29 aprile 2015

Dal 2005 il Porto Turistico ottiene il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu degli approdi turistici, che si assegna per qualità dell’approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale ed informazioni ambientali sulle aree naturali sensibili circostanti, sia marine che terrestri.

Il porto ogni anno incrementa le sue presenze grazie sia alla qualità dei servizi che offre sia al magico scenario, una piccola cala con vista sulla torre Saracena di Santa Maria Navarrese e la sua spiaggia, in cui è ricavato.

Vai al sito portosantamaria-baunei.it


Nascar Hotel

Turismo Ogliastra

Life 29 aprile 2015

L’Ogliastra, giovane e bella.
L’Ogliastra,terra di incantevole bellezza, è situata lungo il versante orientale della Sardegna. Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato tra i più suggestivi dell’isola. Definita l’anfiteatro sul mare, l’Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing.

Vai al sito turismo.ogliastra.it


Nascar Hotel

Supramonte selvaggio

Life 29 aprile 2015

Se esiste un angolo del Mediterraneo dove è ancora possibile coniugare tradizione e natura, roccia e mare, e dove è possibile ripercorrere i sentieri dei vecchi caprai, approfittando dell’ospitalità degli antichi ovili, bene, quel posto esiste, ed è il Supramonte di Baunei.
La Società Salinas Escursioni, costituita da caprari che bene conoscono questo luogo tanto selvaggio quanto affascinante, offre un servizio di Guida Ambientale che coniuga conoscenza, tradizione ed ospitalità per quanti vogliono effettuare un viaggio nel cuore di un vero Paradiso Selvaggio.

Vai al sito supramonteselvaggio.it


Nascar Hotel

Centro escursioni Cooperativa Goloritzè

Life 29 aprile 2015

La Cooperativa Goloritzè è stata fondata nel 1991 da un gruppo di giovani di Baunei perfetti conoscitori del vasto e impervio territorio di questa splendida località ogliastrina, animati da grande entusiasmo e caratterizzati da un esemplare professionalità.

Essa è in possesso di tutti i requisiti necessari per organizzare ed effettuare escursioni a piedi, in fuoristrada e in mountain bike: dispone infatti di Guide Ambientali riconosciute G.A.E.

Il territorio di Baunei è peculiare non solo per la sua straordinaria bellezza, ma anche per la sua vastità, si estende per 216 Km quadrati con ben 45 Km di costa incontaminata.

Vai al sito coopgoloritze.com